Dopo aver conquistato il settimo titolo mondiale nel ciclocross per Mathieu Van der Poel ora l’attenzione si sposta sulla stagione su strada. Il fuoriclasse olandese della Alpecin-Deceuninck, infatti, ha già messo fine alla sua stagione di ciclocross ed ora sposterà la sua attenzione totalmente sulla strada, con i grandi obiettivi stagionali che distano ormai solo pochi mesi ed una preparazione da ultimare per poter difendere i titoli conquistati lo scorso anno a Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre e magari per conquistare anche la sua seconda Milano-Sanremo.
Intervistato da L’Equipe dopo il successo di Liévin, infatti, il classe 1995 ha ufficialmente confermato che, il prossimo 22 marzo, sarà al via della Classica di Primavera con il grande obiettivo di bissare il successo ottenuto nel 2023: “Farò una campagna delle classiche molto simile a quelle che ho fatto negli scorsi anni – conferma Van der Poel – con più o meno sempre gli stessi obiettivi. L’unica differenza è che quest’anno farò una gara tra la Parigi-Nizza e la Tirreno-Adriatico prima di correre la Milano-Sanremo, ma non so ancora quale delle due”.
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel raggiunge Eric De Vlaeminck a quota 7 titoli: “Speravo di poterlo eguagliare un giorno, ma non immaginavo che ci sarei riuscito”
2 Febbraio 2025, 16:08
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel domina e conquista il 7° titolo iridato! 2° Wout Van Aert, 3° Thibau Nys
26 Gennaio 2025, 19:17
Ciclocross, Mathieu van der Poel scalpita in vista del Mondiale: “Sono vicino alla mia versione migliore”
26 Gennaio 2025, 16:08
CDM Ciclocross, Mathieu van der Poel fa il vuoto a Hoogerheide!